Note legali

Realizzato nell'ambito del Sistema Informativo Regionale del Patrimonio Culturale sviluppato da InnovaPuglia S.p.A. a valere sui fondi P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse 4 Azione 4.2.1., il portale cartapulia.it è progettato, realizzato e promosso dalla Regione Puglia - Dipartimento turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio – Sezione Sviluppo, Innovazione e Reti, attraverso la società in-house InnovaPuglia S.p.A.
La progettazione e realizzazione delle schede catalografiche relative ai Beni Immobili sono state curate dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Dipartimento Studi Umanistici, Lettere , Beni Culturali, Scienza della Formazione dell’Università di Foggia (mandataria), Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, Applicazione di Ingegneria e Informatica srl, Archeologica srl. La validazione è stata effettuata dal Responsabile Scientifico prof. Giuliano Volpe.
La progettazione e realizzazione delle schede relative agli Istituti e Luoghi di Cultura sono curate direttamente dai relativi Enti.
Il portale ha la finalità di promuovere, attraverso la rete Internet, la conoscenza del patrimonio culturale della Regione.
L’accesso alle pagine e l’utilizzo dei servizi offerti implica l’accettazione delle seguenti condizioni d’uso che potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso, dalla Regione Puglia secondo la propria insindacabile discrezionalità; l’utilizzazione da parte dell’utente, dopo le dette modifiche, sarà considerata come un’adesione incondizionata alle condizioni così come modificate

Diritti di proprietà

I contenuti pubblicati su cartapulia.it sono protetti dalla vigente normativa recante disposizioni sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà industriale. È consentito l’utilizzo, la pubblicazione, la distribuzione, l'inclusione dei contenuti pubblicati, in altri siti Internet, salvo apposita autorizzazione dei titolari dei diritti sui contenuti stessi. Anche nel caso di utilizzo per uso personale, debbono essere mantenute integre le relative indicazioni e/o menzioni di proprietà del contenuto utilizzato.

Utilizzo del sito

In nessun caso la Regione Puglia potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle notizie in esso contenute.
La Regione Puglia si impegna, in ogni caso, a rimuovere con la massima sollecitudine consentita, a seguito di apposite segnalazioni, i contenuti ritenuti lesivi a proprio insindacabile giudizio o, comunque, dichiarati tali con provvedimento dell’Autorità giudiziaria.

Segnalazione errori

Qualora dovessero essere rilevati errori, inesattezze o malfunzionamenti, potranno essere inviate delle segnalazioni al seguente indirizzo di posta elettronica sirpac@innova.puglia.it, favorendo in tal modo la partecipazione attiva degli utenti.
A tal fine si precisa di non poter escludere, in considerazione dell’ingente massa critica di dati implementati nel Sistema e dell’ampia varietà di tipologie di Beni censiti, la presenza di eventuali imprecisioni derivanti dal diverso livello qualitativo e di aggiornamento della bibliografia ad oggi esistente su ciascuno dei beni culturali censiti e/o dalle specifiche letture interpretative proposte dagli autori delle schede descrittive che, sebbenefondate su valutazioni scientificamente corrette, potrebbero non risultare univoche e inopinabili.

Accesso ai siti esterni collegati

La Regione Puglia non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda contenuti e modalità di accesso di siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti (link) posti all’interno del sito stesso e per qualsiasi altro contenuto, informazione o quant'altro contrario alle leggi dello Stato italiano in essi presenti.
Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede e alle condizioni previste dagli stessi.

Download

Ogni contenuto presente su cartapulia.it per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzato per il raggiungimento di fini illeciti.

Visrus informatici

InnovaPuglia S.p.A. non garantisce che i siti siano privi di errori o virus. InnovaPuglia S.p.A., i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.